sabato 9 febbraio 2013

Leggerezza e pesantezza


Oggi e per il resto della mia vita porto sulle spalle un debito, una pesantezza, quello che volete: la causa è che per far sentire gratificata Federella per aver visto Joseph Gordon-Levitt ieri sera alla prima del suo film alla Berlinale (per chi non ha presente, questo toso quidovrei farle un altare e cambiare i fiori ogni giorno, e quando avrò figli, costruire un altare anche in casa loro ricordandogli di quella sera che zia Federella mi ha portata al cinema al Friedrichspalast e inaspettatamente sul red carpet mentre entravamo c'era lo sbarbato in questione. (nda l'attore preferito della mandarina pado-pisana).

Poi col passare delle generazioni la storia si ingigantirà e diventerà che ci abbiamo parlato, è diventato nostro amico, ci ha pagato una vacanza a NY e alla fine ci ha fatto partecipare ad un suo film prima come comparse poi come personaggi ma che purtroppo il film non è stato completato perchè Federella con la sua fama di insofferente verso le intelligenze scarse ha ucciso un'oca sul set sollevando lo sdegno dei vegetariani (- e non mangia nemmeno verdura! - ) facendola diventare una latitante, ed il fatto che non  più in circolazione lo ha fatto diventare un oggetto da collezionismo da ricconi. Poi nel frattempo è morto il regista di una morte misteriosa rendendo il film incompleto ancora più ricercato. Introvabile. Di valore inestimabile. Ma quando questa storia diventerà sì grossa noi saremo a Quel Paese da un bel pezzo.

(e ce la ghigneremo). 

Leggerezza di queste cose, leggerezza della neve che ho trovato stamattina aprendo la finestra! Pesantezza di paper che non sto scrivendo preferendo farmi dei viaggi su il tizio di 500 giorni insieme e leggerezza di un nuovo ventenne che rimarrà mio coetaneo per quattro mesi. 

Angurie albi! Non ti preoccupare, il film con Levitt non lo faccio e non vado nemmeno a NY, perchè la Federella non potrebbe sopportare di vivere un'altra esperienza con me all'estero dopo queste avventure in suolo berlinese!

e non mangia nemmeno verdura!

(prima comparsa di Federella con Joseph, qui)

(lei è quella a destra)

(mh, forse no)

<3

dai che alla fine ti voglio bene fede : )

(ah ecco ho trovato il video giusto)

Nessun commento:

Posta un commento